Lo sport sul palco per aiutare la Caritas a Ponsacco: appuntamento al Cinema Odeon

(foto gonews.it)

Una serata di divertimento e sport all'insegna della beneficenza. Giovedì 20 aprile alle 21 va in scena lo spettacolo


Si è tenuta questa mattina alle 11.30, presso il Comune di Ponsacco, la conferenza stampa per presentare l’evento ‘Sport e Spettacolo in Palcoscenico 2017’ che si terrà giovedì 20 aprile alle ore 21 al Cinema Teatro Odeon. Un’iniziativa dedicata alle associazioni sportive ma soprattutto alla beneficenza: l’intero incasso della serata sarà devoluto alla Caritas.

Alla conferenza erano presenti Michele Lombardi, Presidente della Consulta dello Sport di Ponsacco, Stefania Barnini, in rappresentanza della Caritas di Ponsacco, Marcello Tolomei, Presidente della Ginnastica Ponsacco, Massimiliano Bani, Presidente della Futura Sport di Ponsacco, e Luca Baldini, presentatore della serata.

Sponsor della serata saranno ‘Autoscuole 3A’ e ‘Fiori Ykebana’, che allestirà il palco con decorazioni floreali.

“Ci siamo impegnati per riproporre questo evento”, ha esordito Michele Lombardi parlando della serata in programma. Si tratta di un’occasione importante per “dare un contributo economico e dare sostegno alle famiglie e alle persone bisognose” oltre che per portare sotto i riflettori i numerosi ragazzi che si esibiranno sul palco dell’Odeon.

“E’ una vetrina per il Comune di Ponsacco: siamo attivi sul sociale e ci sono numerose associazioni sportive”, così Luca Baldini, presentatore dell’evento per il terzo anno consecutivo, ha dato voce all’orgoglio di ‘essere ponsacchino’.

Sul palco si alterneranno gli atleti del ‘Centro Danza Fidanzi’, della scuola di ballo ‘Dario e Letizia’, della ‘Futura Sport’ e della ‘Ginnastica Ponsacco’. Insieme a loro ci saranno gli artisti dell’’Artwork Village’ che introdurranno la serata.

Marcello Tolomei ha voluto sottolineare lo scopo di questa serata che ogni anno devolve il ricavato in beneficenza: “Partecipiamo volentieri perché ogni anno l’incasso viene devoluto per opere di bene”. Sulla stessa linea anche Massimiliano Bani che partecipa a questa iniziativa fin dal primo anno con le discipline della danza classica e del judo.

Una serata quindi di divertimento ma con lo scopo finale di aiutare le persone meno fortunate attraverso un’importante donazione a favore della Caritas di Ponsacco. “Le persone si impegnano con lo sport nella disciplina del corpo e della mente, ma anche del cuore”: queste le parole di ringraziamento di Stefania Barnini che ci tiene a mostrare il lato più umano degli abitanti del Comune che ad ogni occasione sono pronti ad aiutare chi è meno fortunato.

Valentina Brogi

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina