Movement of Children ancora una volta sul tetto d'Europa nel karate

Movement of Children ONLUS ancora una volta sale sul tetto dell'Europa in una gara di karate, sport minore ma che permette di portare avanti a testa alta il nostro motto: " ... nessun bambino deve essere limitato e definito dall'etichetta che gli è stata imposta e nemmeno dalla diagnosi che gli è stata fatta ...".

Da anni ci stiamo impegnando in questo e bambini "oncologici, autistici, down, cinesi, marocchini, iperattivi, dislessici, ignoranti, brutti, cattivi..." o con qualsiasi altra etichetta o diagnosi, frequentano le nostre palestre e partecipano alle gare organizzate dalla Federazione Italiana di Karate e discipline Affini FEDIKA, dalla Confederazione Italiana di Karate CKI e dalla World United Karate Federation WUKF, con l'obiettivo di integrarsi divertendosi e crescere fisicamente e psicologicamente.

In questi anni i nostri ragazzi hanno partecipato a molte gare portando a casa medaglie ed esperienze importanti, come quella di salire su un "tappetino" da gara davanti a centinaia di persone in un ambiente sicuramente non silenziosi o affidarsi alla guida dei propri compagni rafforzando la fiducia tra loro.

Importanti sono anche i risultati ottenuti a livello sportivo, come la Medaglia di Argento conquistata da Martorana Gabriele (14 anni) ai recenti Campionati Europei WUKF che si sono svolti dal 4 al 9 Aprile a Cluj Napoca (Romania), che fa seguito alle due medaglie d'oro conquistate ai Campionati Europei di Montichiari (BS), alla medaglia d'argento conquistata a Stettino (Polonia) e alla medaglia di bronzo conquistata a Verona.

Movement of Children non puo essere che fiera dei risultati e dell'impegno dei propri ragazzi; il nostro prossimo impegno sarò al Campionato Italiano CKI per ragazzi che si terrà a Osimo (AN).

E' doveroso un ringraziamento alla FEDIKA, alla CKI ed al Comune di Vinci che hanno creduto in noi fin dall'inizio e continuano a darci la loro fiducia.

Per chi fosse interessato puo seguirci su fb @movementofchildren.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Karate

<< Indietro
torna a inizio pagina