Mozione Renzi-Martina, i nomi della lista nel Pisano: presenti Gabbanini e Pirri

Vittorio Gabbanini (foto gonews.it)

Un mix di giovani ed esperienza, la valorizzazione delle esperienze politiche di questi anni e una rappresentanza territoriale di tutta la provincia. Sono questi i principi che hanno portato alla composizione della lista a sostegno della candidatura di Matteo Renzi e Maurizio Martina alla segreteria nazionale del Partito Democratico in vista delle primarie del 30 aprile. Le liste di sostegno sono composte per eleggere i membri dell’assemblea nazionale del Partito democratico, massimo organo di governo e garanzia del Partito.

“A differenza di quello che è accaduto per altre liste, noi abbiamo seguito pochi criteri ma in maniera molto chiara – spiega il coordinatore provinciale Ranieri Bizzarri - Nessun candidato con cariche elettive di livello nazionale e regionale, spazio a chi si è preso a cuore ai vari livelli le iniziative del PD e grande valorizzazione dei giovani che in queste settimane hanno contribuito in prima persona con la loro energia e il loro entusiasmo alla presentazione e al sostegno della mozione. Senza dimenticare un riconoscimento delle esperienze di buon governo amministrativo e delle diverse sensibilità di chi sostiene la mozione perché crediamo davvero all’importanza di una guida plurale del Partito Democratico”.

L’obiettivo delle prossime due settimane, attraverso iniziative pubbliche e volantinaggi sui diversi territori della provincia, sarà adesso quello di garantire la più ampia partecipazione possibile ai gazebo del 30 aprile. “La partecipazione degli iscritti a livello provinciale è stata decisamente superiore alle attese – prosegue Bizzarri – e vogliamo replicare questo successo anche con gli elettori. Ricordiamo che il 30 aprile potranno partecipare anche le ragazze e le ragazze tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori e i cittadini fuori sede, i cittadini europei temporaneamente presenti in Italia e i cittadini extracomunitari dotati di permesso di soggiorno. Grazie alle primarie il Partito Democratico è e resta l’unica forza in grado di coinvolgere, davvero, migliaia e migliaia di persone nelle proprie scelte strategiche”.
Ecco, nel dettaglio, la composizione della lista.

NICOLA LANDUCCI

Tesoriere uscente del Partito Democratico pisano, amministratore locale e impegnato in Anci Toscana

ANGELA PIRRI

Vicesindaco del Comune di Pontedera

GIUSEPPE FORTE

Assessore all’innovazione e alla mobilità del Comune di Pisa, coordinatore dei comitati per il SI, già consigliere comunale e primo capogruppo di un gruppo unico dell’Ulivo in Italia nel 2007

FRANCESCA NAPOLI

Giovane avvocato, esponente dei Giovani Democratici, attivissima sia durante la campagna per il Sì al referendum sulla riforma costituzionale sia nei congressi come presentatrice della mozione.

VITTORIO GABBANINI

Sindaco di San Miniato

FRANCESCA MORI

Cascinese, membro della segreteria provinciale del Partito Democratico

DAVIDE BETTINI

Segretario comunale del PD di Volterra

KATIA LAZZERESCHI

Ex consigliere comunale di Santa Maria a Monte, militante fin dai tempi del Pci-Pds-Ds, dopo anni di esperienza amministrativa nella Asl oggi è estetista

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina