Cartotecnica Maestrelli, ipotesi cooperativa: proposta vicina

La protesta dei lavoratori della Cartotecnica Maestrelli davanti la sede a Sovigliana (foto gonews.it)

La Cartotecnica Maestrelli può sopravvivere e diventare cooperativa, questo è quanto viene fuori dal tavolo tenutosi in Regione ieri, giovedì 13 aprile. L'ad Cesare Michelin e il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini - assieme a un dirigente Legacoop, al sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e a Cristiano Gherardini in rappresentanza degli operai - hanno discusso del futuro dell'azienda di Sovigliana.

La proposta sarà formalizzata dai dipendenti nelle prossime ore. Le istituzioni sembrano voler andare verso la cooperativa, dare continuità alla produzione e salvaguardare il lavoro dei trentatré operai. Se non corre ai ripari infatti la Cartotecnica Maestrelli rischia di perdere il portafogli clienti dato che la produzione è ferma da un mese.

Si insisterà su questa strada dunque, anche se sono da vagliare la fattibilità reale e l'utilità della sopravvivenza come cooperativa. Per martedì 18 aprile infine è previsto un incontro tra sindacati e proprietà per discutere il futuro dei lavoratori, ricordiamo infatti che nei giorni scorsi è stata avviata la pratica di licenziamento collettivo.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina