Gnamo! Vivere Sesto Fiorentino in una settimana straordinaria

Il sindaco Falchi e l’assessore Becattini presentano il logo della manifestazione

“Gnamo!”, un’esortazione alla vivacità, all’uscire di casa per stare insieme, a vivere la città, è il nome della kermesse che dal 13 al 21 maggio animerà le piazze e le strade del centro di Sesto Fiorentino. Non una fiera, anche se all’interno della manifestazione è presente uno spazio commerciale per le aziende del territorio, ma un insieme di eventi con le eccellenze del territorio, con le associazioni, con le realtà culturali ed economiche sestesi.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, e dall’assessore alle Attività produttive, Marco Becattini.

“Abbiamo cercato di creare un’occasione in grado di riportare le persone in centro grazie ad un programma di eventi innovativo e di qualità - afferma il sindaco Falchi - Abbiamo ripreso la tradizione della fiera primaverile, un appuntamento ormai classico per la nostra città, e lo abbiamo declinato in maniera diversa, mettendo al centro la valorizzazione della ricchezza culturale, economica ed umana di Sesto Fiorentino. Saranno nove giorni di festa, durante i quali siamo convinti di riuscire a portare per strada non solo i sestesi, ma anche visitatori provenienti da fuori, con ricadute positive per tutto il nostro territorio”.

Sono 40 gli eventi ad oggi in programmazione, 2500 i metri quadrati interessati e 70 gli spazi espositivi di aziende del territorio e del settore agroalimentare. Le piazze coinvolte saranno piazza Vittorio Veneto, con stand gastronomici, cooking show e iniziative a carattere culinario, oltre ad uno spazio istituzionale, piazza della Chiesa, che sarà dedicata allo sport, piazza IV Novembre, con attività e proposte per bambini e ragazzi, piazza Ginori, con una programmazione più strettamente culturale, e via Dante Alighieri. L’orario di apertura della manifestazione sarà dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 23, il sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 21.

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina