Libido, il libro fotografico di Francesco Vignozzi ai 'Giovedì del Kampino'

Giovedì 20 Aprile a Ponte a Elsa nei locali dell’Associazione Culturale Kampino in via Nazionale, 123, il secondo appuntamento del ciclo "I giovedì del Kampino" con la presentazione del libro fotografico di Francesco Vignozzi: LIBIDO.

Dalle 20.00 buffet e degustazione di vini Cupelli poi alle 21.00 incontro con l’autore che illustrerà e racconterà il percorso che ha portato alla realizzazione dell’opera.

Libido è un viaggio intorno all’eros e ai suoi tabù, raccontato da 53 fotografie e arricchito dai racconti di Matthew Licht, Simone Lisi, Ferruccio Mazzanti, Lavinia Ferrone e un disegno della pittrice Babila Bonacchi.

E’ il risultato di un progetto lungo due anni, un’indagine totale che passa attraverso la fotografia e si spinge oltre.

Libido ruota attorno al cardine dell’eros e lo “racconta” nelle sue espressioni apparentemente più superficiali, più oscure e nascoste.

Una prospettiva che l’autore ha scoperto  frequentando i festival dell’erotismo alla ricerca di una realtà segreta, da molti considerata un tabù, l’espressione distorta e degradata di una pulsione naturale.

Un viaggio emotivo che racchiude negli sguardi il filo conduttore.
Sguardi come veicolo comunicativo, come rivelazione di sensazioni, stati d’animo, disagi, paure.

Un linguaggio nudo, diretto, ma ricercato nella sua qualità estetica e nel suo equilibrio compositivo.

Francesco Vignozzi, nasce a Empoli nel 1974.
Dal 2009, dopo il primo corso di fotografia ha intrapreso una formazione continua da autodidatta sia in pratica, in editing che in lettura fotografica.
Ama dire: “La fotografia è una continua sorpresa e per questo continuo la sua lettura e il suo studio con rigore e dedizione”.
La serata è organizzata dall'Associazione Culturale Kampino e fa parte del cartellone "I giovedì del Kampino" una serie di iniziative culturali che si terranno nella sede dell’associazione fino alla fine di maggio.
La serata è a offerta libera.
Maggiori informazioni: 339.1831382 – info@kampino.itwww.kampino.it.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina