All’Antico Spedale inaugura la mostra 'Portigiani in arte e fantasia

L’esposizione collettiva, promossa dal Comitato Porto di Mezzo, sarà visitabile gratuitamente fino al 1 maggio


Creatività e ingegno sono di casa a Porto di Mezzo. “Portigiani in arte e fantasia” è la mostra che sarà inaugurata sabato 22 aprile alle 16 presso l’Antico Spedale di Sant’Antonio, alla presenza del sindaco Angela Bagni e dell’assessore alla cultura Stefano Calistri. L’esposizione collettiva, promossa dal Comitato Porto di Mezzo per valorizzare i talenti locali e patrocinata dal Comune di Lastra a Signa, sarà visitabile gratuitamente fino al 1 maggio.

All’interno della mostra saranno esposti i lavori di Enrico Bitossi, Ester Cecchi, Claudia Giuffrè, Alberto Masi, Franca Mugnai, Margherita Mugnai, Piero Mugnai, Umberto Toni e Antonio Veltro. Si tratta, in prevalenza, di opere pittoriche, ma sarà possibile ammirare anche creazioni in ferro battuto, sculture in legno, opere realizzate con metalli di scarto e bambole artigianali; l’esposizione raccoglie, inoltre, alcuni componimenti poetici. A collegare espressioni così diverse sono l’appartenenza alla frazione lastrigiana di Porto di Mezzo e il talento artistico esercitato principalmente per passione e per hobby.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni presso lo Spedale di Sant'Antonio dalle 16 alle 19.30, sabato e festivi anche dalle 9.30 alle 12.30; nella giornata del 25 aprile, in occasione della manifestazione “Fiori e banchi di primavera”, l’orario di apertura sarà dalle 9.30 alle 19.30.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina