Antincendio la 'Pineta di Tocchi' festeggia 10 anni di attività

L'assessore Marco Remaschi

E' l'unico centro esistente in Italia specializzato nella formazione di chi dovrà affrontare gli incendi. Il centro regionale 'Pineta di Tocchi' a Monticiano (Siena) si accinge a festeggiare un compleanno speciale: il numero 10.

E' l'occasione giusta per aprire il centro a tanti ospiti, per mostrarne le attività, per fare un bilancio di 10 anni e anche per guardare a tuttotondo il tema della difesa delle nostre foreste dal pericolo degli incendi. Tutto questo è previsto nella giornata di giovedì prossimo, 20 aprile.

L'iniziativa si aprirà alle ore 10 con gli interventi di tecnici e operatori del settore volti a illustrare l'attività del centro e a presentare risultati e prospettive del servizio antincendi boschivi della Regione. Quindi l'intervento conclusivo dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi. A seguire il pranzo a buffet e l'apertura del centro ai visitatori.

Per consentire ai giornalisti di visitare il centro antincendi "La pineta di Tocchi", e di partecipare alla fase mattutina di questa giornata, verrà organizzato un pullmino con partenza alle ore 9 di giovedì 20 aprile da Piazza Duomo, davanti al palazzo della presidenza della Regione. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio, subito dopo il pranzo.

Per info e prenotazioni contattare, entro le ore 13 di mercoledì 19 aprile, lo 055-4384714 o scrivere a: segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Fonte: Giunta Regionale

Tutte le notizie di Monticiano

<< Indietro
torna a inizio pagina