Programmi e finanziamenti europei: se ne parla nel ciclo di incontri 'Lezioni d’Europa'

“Lezioni d’Europa”, il corso sui temi europei organizzato dall’Università di Siena e dallo sportello Europe Direct, si arricchisce degli “Info day”, nuove occasioni di formazione gratuita per cittadini, imprenditori, studenti. Inizia il 20 aprile un nuovo ciclo di seminari e approfondimenti, parallelo alle “lezioni”, dedicato specificamente ad alcuni programmi europei e alle occasioni per ottenere finanziamenti su specifici progetti. Si parlerà di vari programmi che l’Europa rivolge ad  imprenditori, professionisti, giovani, organizzazioni: Enterprise European Network, Erasmus per giovani imprenditori, Marchio del patrimonio europeo, Europa Creativa, Traduzioni letterarie, Europa per i Cittadini, Servizio Volontario Europeo, Diritti, uguaglianza e cittadinanza, e Erasmus+ Sport. Il ciclo si concluderà con il corso di Europrogettazione, che fornirà gli strumenti di base per scrivere progetti europei.

Il primo seminario, il 20 aprile presso il presidio Mattioli dell’Università di Siena, sarà dedicato all’European Network (EEN), un’iniziativa promossa dalla Commissione europea che aiuta le imprese a migliorare la loro competitività, e all’Erasmus per giovani imprenditori, un programma di scambio internazionale per nuovi imprenditori nelle piccole o medie imprese.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico. L'elenco dei seminari e ulteriori informazioni su tutti gli appuntamenti sono alla pagina web http://www.europedirect.unisi.it/2017/04/10/info-day-su-programmi-e-finanziamenti-europei/

Fonte: Università di Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina