Certaldo, i gruppi di maggioranza intervengono sulla manifestazione di Forza Nuova

Le passeggiate della sicurezza in centro a Certaldo organizzate dai militanti di Forza Nuova

I gruppi consiliari del partito democratico e “Con Giacomo Cucini sindaco” di Certaldo replicano alla presa di posizione del consigliere comunale Giuseppe Romano, Forza Italia, sulla manifestazione di Forza Nuova che si è tenuta la scorsa settimana a Certaldo:

“Riteniamo offensive le parole del consigliere comunale "moderato" Romano, quello che lui chiama "armamentario ideologico" e "frasario demodè" sono nient'altro che i principi fondamentali in cui da sempre ci riconosciamo e che ispirano la nostra azione politica quotidiana. Per questo ci rispecchiamo a pieno nelle parole di condanna del sindaco relativamente alla recente comparsata a Certaldo di alcuni manifestanti del movimento di estrema destra Forza Nuova.

Per quanto Romano si sforzi di farlo passare per un avvenimento di routine in cui non è da ravvisarsi nulla di male, per noi invece rimane un fatto del tutto anomalo che non può essere sottaciuto proprio perché profondamente lesivo di quel patrimonio di valori che da sempre unisce la nostra comunità. Valori richiamati nella nostra Costituzione ed ereditati dalle lotte partigiane della Resistenza e che sulla carta dovrebbero essere largamente condivisi anche da quelle forze che si considerano "moderate".

Mescolare invece temi ideologici a richiami su questioni concrete di carattere amministrativo ci sembra piuttosto un esercizio di vecchia e vuota retorica con il solo obiettivo di sviare il discorso da un tema che evidentemente non si vuole affrontare in

pieno: Romano, come ogni consigliere, ha a disposizione commissioni consiliari e sedute consiliari per approfondire e confrontarsi nella massima trasparenza su ogni singolo tema relativo all'azione dell'amministrazione comunale. Sempre che non decida di abbandonare l'aula prima della discussione come in occasione della seduta sul bilancio di previsione. Di una cosa non si deve preoccupare: non ci faremo distrarre, siamo impegnati ogni giorno di più a fianco dell'amministrazione a realizzare punto per punto il programma elettorale per il quale siamo stati eletti”.

Ufficio stampa Pd Empoli

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina