Immigrazione e decreto Orlando-Minniti: 'Possibile' ne discute a Empoli

Giovedì 20 aprile, alle ore 21.15 presso il Circolo Le Cascine di Empoli, il comitato Possibile "Ventotene" si riunisce per discutere, a voce alta, a porte aperte e in piena libertà, di Immigrazione.
L'iniziativa fa parte del ciclo di incontri #LiberaMente, con i quali Possibile intende affrontare gli argomenti politici più spinosi e divisivi.

"Perché la politica è prima di tutto un servizio. Sull'immigrazione i partiti oggi sono paralizzati soprattutto dalla paura di perdere voti. E' necessario fare un'opera di chiarezza - dice Massimo Matteoli, avvocato, membro del Comitato Possibile e moderatore della serata - L'argomento è portato avanti solo grazie alle associazioni, ma non può essere sufficiente. La politica ha il dovere di dare delle risposte. Di parlare di soluzioni. Tre settimane fa abbiamo cercato di fare la stessa cosa con la Cannabis, lo scorso 10 aprile con l'Unione Europea e domani sera sarà il turno dell'immigrazione."

L'ospite principale della serata sarà Stefano Catone, ricercatore universitario e curatore del libro "Nessun Paese è un'Isola", edito da Imprimatur e distribuito da Rizzoli. Ad arricchirre la serata con la propria esperienza sarà presente anche Marco Mainardi, noto esponente della Misericordia, giornalista e blogger di Empoli.

"Ancora una volta un argomento tosto che ci sentiamo in dovere di affrontare - interviene il portavoce del Comitato Manuele Vannucci - domani sera vorremmo prima di tutto fare chiarezza, perché sull'argomento "immigrazione" il dibattito è pressoché nullo e fatto a colpi di slogan. E le differenze politiche tra Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Forza Italia/Lega nei fatti sono indistinguibili. A questo proposito sarà interessante anche parlare della nuova Legge Orlando-Minniti, recentemente approvata in Parlamento."
Appuntamento quindi al Circolo Le Cascine alle 21.15. Per chi volesse cenare, il circolo metterà a disposizione un buffet dalle ore 20.00.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina