Lido di Camaiore piange Vanda Raspolini, la voce di Telethon in Versilia

Vanda Raspolini
Vanda Raspolini

Con immenso dolore Lido di Camaiore ha accolto la notizia della morte di Vanda Raspolini, rappresentante Telethon in Versilia.
“Abbiamo cominciato a collaborare con Vanda – raccontano i presidenti delle associazioni, Maria Bracciotti (albergatori), Luca Petrucci (balneari) e Carmelo Donzella (commercianti) – nella primavera 2016. Con lei siamo riusciti ad organizzare la produzione e la vendita del braccialetto della solidarietà dell'estate. La sua energia, la sua passione, la sua sensibilità ci hanno subito contagiato, ed abbiamo iniziato un percorso con lei e con Telethon che ci ha permesso, nel corso dell'estate, di raccogliere oltre 3000 euro da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, oltre che a dedicare un intero appuntamento di Lido Cult alla ricerca di Telethon e alle sue iniziative”.

La collaborazione di Vanda Rapospolini con Abc non si è certo fermata alla semplice organizzazione dell'iniziativa dei braccialetti. “Per tutta l'estate 2016 – raccontano Bracciotti, Petrucci e Donzella – era stata fisicamente presente a tutte le serate di Lido Cult condotte da Claudio Sottili con lo stand di Telethon per sensibilizzare e vendere il braccialetto. Il suo entusiasmo è stato trascinante, anche per tutti i consigli, i suggerimenti e le 'dritte' che ha portato alle nostre associazioni. La sua morte improvvisa ci getta nello sgomento e ci lascia senza parole. Ci sentiamo solo di rivolgere sincere condoglianze e mandare un abbraccio fraterno alla famiglia di Vanda colpita da questo grave lutto”.

Fonte: Abc Camaiore

Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro
torna a inizio pagina