Montecatini, arriva il primo Trofeo nazionale di 'pattinaggio inline'

dav

Si svolgerà domenica prossima 23 aprile dalle 9 alle 16 il primo “Trofeo nazionale di pattinaggio artistico inline”. Teatro della manifestazione il Palavinci di Montecatini: 80 atleti di quattro fasce di età, dalla quarta divisione alla prima, l’Elite, si contenderanno il trofeo, che rappresenterà anche un gustoso antipasto del prestigioso appuntamento della prossima settimana a Firenze, quando la grande star del ghiaccio, Evgeny Plushenko sarà  presente a un evento in suo onore a cui parteciperanno le ragazze in rosa di Montecatini.

L’assessore Helga Bracali ha fatto gli onori di casa salutando tutte  le ragazze della società Pattinaggio Artistico Toscana di Montecatini e la loro insegnante Sara Neary. “Siamo orgogliosi di questa manifestazione che va a inserirsi nel grande cartellone di eventi di Montecatini Comune Europeo dello Sport 2017. Una giornata importante per lo sport e per il pattinaggio. E a voi genitori e a voi giovanissime atlete ribadisco che come amministrazione faremo di tutto per dotare l’associazione di una struttura idonea per gli allenamenti evitandovi tanti spostamenti”.

La gara si svolgerà dalle 9 alle 16 di domenica, con una gara per fasce di età dai 6 ai 20 anni: “Il giorno che precede la gara, quindi sabato, faremo un flash mob per lanciare la nostra presenza al mondiale francese che arriverà a breve, poi mercoledì 26 parteciperemo al grande evento Plushenko and Friends a Palazzo Vecchio, invitati come unica squadra attiva di pattinaggio toscana: dal 27 al 29 aprile le nostre pattinatrici faranno parte dello stage a livello mondiale”. Ma prima il trofeo al Palavinci. Appuntamento per tutti a domenica prossima.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina