Gigi Simoni a Poggibonsi per presentare la sua biografia

Ronaldo e Gigi Simoni

Un grande uomo di calcio, che ha attraversato sessant’anni di sport lasciando ovunque un ricordo indelebile, sarà a Poggibonsi sabato 22 aprile alle ore 16.00, ospite dell’Interclub, per presentare la sua biografia, Simoni si nasce: tre vite per il calcio (GoalBook Edizioni) scritta da Luca Carmignani, Luca Tronchetti e Rudi Ghedini. Vi si racconta la lunga e straordinaria carriera di una delle figure più amate e vincenti dell’intera storia del calcio italiano.

Nella veste di giocatore, poi di allenatore e di dirigente, Gigi Simoni ha scritto capitoli avvincenti e indimenticabili. I suoi anni al Torino, alla Juventus, la Coppa UEFA sulla panchina dell’Inter nella straordinaria notte di Parigi, il Genoa, il Pisa, le innumerevoli promozioni in Serie A, l’infinita serie di calciatori allenati, da Ronaldo a Roberto Baggio, da Sebastiano Nela a Claudio Sala, da Vincenzo D’Amico a Youri Djorkaeff, Ivan Zamorano, Javier Zanetti, per citarne solo alcuni.

L’incontro, a ingresso gratuito, avverrà presso la sala Francovich del Cassero della Fortezza Medicea di Poggio imperiale a Poggibonsi.
Per informazioni scrivere a azzurrotenebra62@gmail.com

Fonte: Inter Club Poggibonsi

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina