Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato, intervista esclusiva a Diana Salvetti

Diana Salvetti (foto gonews.it)

La Mostra Internazionale dell'Artigianato è quasi come un'opera creata da artigiani, un vero e  proprio manufatto artigiano: unico nel suo essere un prodotto manuale ma riconoscibile e assimilabile ad altri per le sue funzioni. Ecco anche la Mostra, che propone un canovaccio inconfondibile e che la contraddistingue ha però anche una sua unicità e, in ogni edizione, vive e regala nuove esperienze.

La Responsabile e Project Manager della Mostra Internazionale dell'Artigianato, Diana Salvetti, sa cosa significa organizzare un evento di fama internazionale come la Mostra, ma sa anche cosa significa rendere unica ogni edizione, fin nei minimi particolari.

Quest'anno le sorprese non mancheranno, lo assicura lei stessa ai microfoni di gonews.it e molte di queste arriveranno direttamente d'Oltreoceano a far sognare grandi e piccini.

"Il Paese ospite quest'anno sono gli Stati Uniti d'America: l'America degli anni '50, quella delle auto rosa shocking, quella degli harleisti e degli appassionati di auto storiche. All'interno della Fortezza da Basso i visitatori si imbatteranno in prodotti e manufatti del vecchio West.
Non mancheranno veri e propri show da American Graffiti a Grease, che animeranno gli spazi espositivi.

Cinquanta i paesi rappresentati, sono coperti tutti i continenti. Gli esteri per la Mostra sono sempre stati un'attrazione particolare fin da quando la mostra era organizzata al Parterre in Piazza Libertà e io la frequentavo da visitatrice. Spero che i quindicenni di oggi mi emulino.

La Mostra è uno spettacolo da 0 a 99 anni e per i più piccini ci saranno iniziative culturalmente stimolanti, come la presenza di un laboratorio gioco come Mater-Bi, e gli intrattenimenti del paese ospite d'onore, i giocolieri con spettacoli dedicati ai bambini. Il filo conduttore della manifestazione è anche gioco e solarità. Le famiglie possono passare la loro giornata alla mostra e sanno che qui troveranno spazio dedicato ai bambini ma anche molte scelte nella zona food, che è pensata anche per i celiaci e per gli appassionati del bio".

La Mostra Internazionale dell'Artigianato sarà alla Fortezza da Basso da sabato 22 aprile a lunedì 1 maggio dalle 10 alle 22.30, mentre l'ultimo giorno fino alle 20.

Sull'home page di gonews.it troverete lo Speciale dedicato alla Mostra dove vi forniremo link utili, curiosità e notizie. Alla Fortezza da Basso, dalla quale saremo in diretta tutti i giorni, ci troverete con i nostri gadget e con le nostre notizie. Venite a trovarci!

Chiarastella Foschini

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa