Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato, mancano due giorni! Gli ultimi preparativi

Ormai ci siamo! Mancano meno di due giorni all'inizio dell'81esima edizione della Mostra Internazionale dell'Artigianato.

Sulla facciata del Padiglione Spadolini, bandiere coloratissime sventolano allegramente e annunciano che qui dal 22 aprile al 1 maggio 2017, dalle 10 del mattino, ci saranno artigiani,  ospiti e visitatori da ogni parte del globo. I profumi e i sapori di paesi lontani accompagneranno, come ogni anno, anche questa edizione della Mostra.

Dentro è un viavai di addetti ai lavori. E' quasi tutto pronto. All'interno della Fortezza da Basso, che dal 1978 ospita l'evento, già da oggi si sente parlare davvero tutte le lingue del mondo. Gli espositori, insieme con lo staff, allestiscono i loro stand, ogni area pullula di persone indaffarate che lavorano senza sosta. Si respira l'aria della vigilia di un evento importante e ne ha tutto l'aspetto.

Si intravedono stand già finiti e alcuni sono completati davanti ai nostri occhi. I furgoncini in movimento, gli allestitori, gli operai fanno da sottofondo a un altro evento. Oggi infatti, 20 aprile, c'è stata la conferenza stampa di presentazione con il programma dettagliato di tutti gli eventi. Anche quest'anno ricchissimi.

Altissima la partecipazione e, fra gli altri, è presente anche lo chef Leonardo Romanelli che per i visitatori che popoleranno la Mostra, ha preparato eventi, degustazioni, cooking show e presentazioni di libri.

 Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa