Segnaletica orizzontale e taglio dell'erba, lavori di manutenzione in corso a Capraia e Limite

Giunti: "Interveniamo per garantire sicurezza, decoro e vivibilità urbana"


Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale ( segnali di stop, passaggi pedonali, stalli dei parcheggi) in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale di Capraia e Limite. La ditta incaricata è intervenuta in via Corti, via Guttuso, via Castelmartini, via La Pira a Capraia F.na e via Martelli, via delle Gardenie, via degli Oleandri a Limite sull'Arno, prima di proseguire- entro fine maggio- in altre zone dei centri abitati del territorio comunale, ad esempio via San Biagio, Piazza Piave, via Ridolfi a Limite e via Verdi, via Tobagi a Capraia. Gli interventi si sono concentrati anche sulla frazione di Castra, fino al confine con il Comune di Carmignano.

Le manutenzioni si inseriscono nell'ambito dell'accordo quadro di quattro anni sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale delle strade di propria competenza che prevede uno stanziamento di circa 20.000 euro annui.

Ha preso il via stamani anche il taglio dell'erba delle aree verdi pubbliche. La cooperativa affidataria ha iniziato da via I. Montagni e Piazza V. Veneto, a Limite, e andrà avanti in tutto il territorio, vista la volontà dell'Amministrazione di mantenere il decoro urbano e migliorare la fruibilità delle aree da parte dei cittadini.

“Interveniamo per garantire maggior sicurezza sulle strade del Comune. Gli accordi quadro ci consentono di avere risorse certe e rapidità d'intervento nei vari punti in cui se ne rileva la necessità. In pochi giorni, sistemeremo la segnaletica orizzontale del territorio comunale concentrandosi, in primo luogo, sui passaggi nevralgici in cui si avverte maggiormente la necessità. Anche il taglio dell'erba contribuisce a garantire la sicurezza, oltre al decoro e alla vivibilità del paese ”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina