Successo di partecipazione per il convegno di Beautiful Mind

Grande partecipazione al 3° convegno nazionale organizzato dall'associazione Beautiful Mind di Poggibonsi che si è svolto nei giorni 14 e 15 aprile scorsi presso la Sala Set del Teatro Politeama. Una rosa di relatori provenienti da tutta Italia ha portato formazione e informazione ai numerosi partecipanti all'evento che quest’anno ha trattato l’argomento “ADHD e DSA Comorbidità o Continuum, il problema della cooccorrenza".

L’ importante e prestigioso momento informativo si è realizzato con il patrocinio del Comune, presente con l’assessore Filomena Convertito, e delle Associazioni Amici di Poggibonsi e Pro Loco, insieme ai Comitati Genitori del primo e secondo istituto comprensivo. Tantissimi gli ospiti per una due giorni di incontri e laboratori gratuiti rivolti a docenti, genitori, specialisti e ragazzi.

Hanno aperto il convegno i ragazzi di Beautiful Mind accompagnati dal loro insegnante di musica Tommaso Taurisano. Relatori delle due giornate sono stati: Stefano Vitali, dott. Gianluca Lo Presti, dott. Andrea Brogi, dott.ssa Alessandra Voglino, dott. Giovanni Tempesti, maestra Marta Messina, Mauro Borghi (Presidente della Consulta del volontariato di Siena), Leontina Sorrentino, dott. Giuseppe Zanzurino, dott.ssa Barbara Di Spazio, Maria Dimita (Presidente FIDA), dott.ssa Raffaella Turchi, Jessica Fiori, Mario Martellini e la loro figlia Benedetta,  dott.ssa Michela Cendron, avvocato Vincenzo Leccese, dott.ssa Valeria Lubrano, Sabina Zappalà, dott.ssa Rossana Giorgi, Monica Monaco, Serena Fedeli, Viola, Gioele, Filippo, Giovanni, Flavio, Sofia, Samuele (i ragazzi di Beautiful Mind).

Moderatrice la Presidentessa di Beautiful Mind Serena Giolli che con forte emozione e semplicità ha condotto insieme a genitori e volontari l'evento giunto alla 3° edizione.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina