Decoro urbano, nuovo look per la rotatoria su Viale 2 Giugno

Proseguono gli interventi del Comune di Castelfranco di Sotto per migliorare il decoro urbano riqualificando le aree verdi presenti nel paese. Sono partiti oggi i lavori alla rotatoria in Viale 2 Giugno a Castelfranco, davanti la ASL, che consisteranno nella piantumazione di nuove piante e fiori all’interno dello spazio di intersezione stradale. Questa mattina sono iniziati i primi interventi di rimozione delle rose e dell’erba presenti, per ultimare la sistemazione dell’area nel giro di due giorni.

L’investimento per la rotatoria, totalmente a carico del Comune, si inserisce in più ampio percorso di attività  di miglioria che l’Amministrazione sta portando avanti attraverso la sistemazione delle zone a verde già esistenti e la progettazione di nuovi luoghi di condivisione che uniscano il rispetto e la tutela dell’ambiente con la vita della comunità. È questo il caso, ad esempio, del Parco Fluviale dell’Arno, degli Horti urbani e dell’area sgambamento cani, di prossima realizzazione.

Alla manutenzione della rotatoria di Viale 2 Giugno provvederà la ditta Guidoni Mauro piante e fiori di Pistoia che già si occupava dello sfalcio dell’erba della stessa.

“L’Amministrazione Comunale continua con convinzione ad impegnarsi per rendere più bella e vivibile Castelfranco- dichiarano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi- e lo fa cercando il coinvolgimento della comunità, come nel caso delle adozione delle aree verdi promosse tra comitati di cittadini e associazioni. La rotatoria di Viale 2 Giugno non è che un tassello di un progetto più ampio che vede già in programma nuovi interventi di riqualificazione e miglioria”.

Sono infatti già preannunciati per le prossime settimane lavori alle aree verdi di Piazza Roma a Orentano, al Parco di Via Romboli a Castelfranco e alla scuola materna di Villa Campanile dove saranno istallati nuovi giochi.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina