Olivi su terreni comunali, ecco il bando di selezione

Olive nere

E’ pubblicato sul sito internet del Comune di Lastra a Signa l’avviso pubblico di selezione per la concessione della coltivazione di piante di olivo su terreni di proprietà comunale. Tale concessione, della durata di sei anni, è rivolta ai privati residenti, che avranno tempo fino alle ore 12 del 28 aprile per presentare la domanda, e prevede la possibilità di raccogliere le olive e destinarle a uso personale.

Nello specifico, l’avviso pubblico concede la coltivazione di oltre 200 piante di olivo site su appezzamenti comunali e così distribuite: verde pubblico, piazza Bardini (12 piante), via Lippi, area adiacente alla scuola materna di Malmantile (21 piante), verde pubblico in località Malmantile, Poggio alla Malva (10 piante), giardino pubblico in via Pavese (9 piante), terreno adiacente al cimitero e parcheggio di Carcheri (100+7 piante), verde sportivo in località Malmantile (46 piante) e verde pubblico in località Belfiore (36 piante).

Per partecipare alla selezione è necessario essere residenti a Lastra a Signa (con preferenza ai pensionati che abbiano residenza più vicina possibile all’area dove insistono le piante richieste in concessione), possedere esperienza nel settore agricolo, con particolare riferimento alla coltivazione degli olivi, e dichiarare di essere in grado di svolgere in modo autonomo e diretto le operazioni di raccolta delle olive, potatura e concimatura delle piante, sfalcio delle erbe e altre attività inerenti al mantenimento e alla cura delle piante. Inoltre, i partecipanti non dovranno trovarsi in condizioni di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione e non dovranno essere proprietari o concessionari a qualunque titolo di terreni adibiti a coltivazione, anche in un altro territorio.

Gli interessati potranno presentare domanda, compilando i moduli pubblicati sul sito del Comune e disponibili in cartaceo presso lo Sportello Unico al Cittadino e l’Ufficio Patrimonio, nelle seguenti modalità: a mano presso lo Sportello Unico del Comune, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45; tramite raccomandata A.R. da inviare all'Ufficio Patrimonio del Comune di Lastra a Signa (piazza del Comune 17, 50055).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Patrimonio, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45, oppure telefonare ai numeri 055 8743238_289_218

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina