Perdita di olio idraulico lungo via Francesca Bis: auto sbanda nella rotatoria

(foto gonews.it)
(foto gonews.it)

Nuovo sversamento lungo la via Francesca Bis a Santa Croce sull’Arno. Nella mattina di oggi, venerdì 21 aprile, si è verificata una grossa perdita di olio idraulico da parte di un trattore adibito alla pulizia dei fossi. Questo mezzo ha cominciato a sversare olio dalla parte idraulica del braccio partendo dall’incrocio di via Francesca Bis con via del Trebbio, passando poi la rotatoria e arrivando fino all’incrocio con via delle Confina, tra Santa Croce e Castelfranco di Sotto. La polizia municipale ha già individuato il responsabile della perdita: il conducente del trattore si era infatti fermato in via delle Confina.

La macchia d’olio presente in strada ha fatto sbandare anche una Chrysler guidata da un 35enne di San Miniato. Il mezzo è andato in derapata sulla rotonda della bretella del cuoio, finendo contro lo spartitraffico. Tanta paura per il ragazzo, ma per fortuna solo danni all’auto.

La strada non è stata chiusa al traffico, in quanto la perdita si è verificata solo al lato destro della strada. La chiusura non è nemmeno prevista: si consiglia ai guidatori di rallentare in vista di quel tratto di strada. Quattro agenti della municipale sono sul posto assieme agli uffici del Comune: i cantonieri hanno sparso una sostanza speciale per ripulire la carreggiata. I lavori possono essere ‘fatti in casa’ dal Comune perché la strada è di sua proprietà.

Precisamente una settimana fa, il 14 aprile scorso, si era verificato uno sversamento nello stesso pezzo di strada: in quel caso si trattava di paraffina.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Tutte le notizie di Santa Croce sull’Arno

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina