XXV Contesa del Branca. Appuntamento al 'campino' di via Giordano

L'evento storico della Contrada Porta Raimonda arr ivato a festeggiare un importante compleanno. Domenica 23 aprile nel “campino” di via U. Giordano a Fucecchio, la contesa dei ù ciuchi pi simpatica dell'anno. Si comincia a respir are aria di palio e con questa manifestazione il consiglio e responsabili dei vari gruppi si prepara no a dar vita ai riti, agli appuntamenti, alle atmosfere che portano la contrada, nel mese prima d el palio vero e proprio, a vivere intense emozioni.

E' Il territorio di contrada diviso in Rioni, ognuno dei quali sfida l'altro per accaparrarsi il cencio dipinto dai piccoli di contrada per l'occasione. Vu ol essere una parodia del fratello Palio di maggio. Per questa importante edizione sul dorso dei ciuchi ni, che scorrazzeranno nei prati, vedremo dei fantini speciali, le donne di porta Raimonda! A pre sentarle i Priori (maschi) dei vari Rioni...si sa à quando il gioco si fa duro...

Il percorso sar sempl ice, e sebbene le donne siano “la testa di tutto”, è à con mano gentile, come sempre il carattere dei sin goli ciuchi che far la differenza. A dirigere un mossiere d'eccezione: Bastiano. Silvano Vigni fa ntino storico delle carriere senesi e importante presenza nella Raimonda, ha accettato, con grande p iacere, di divertirsi insieme a noi. Dalle 10 alle 19 apriranno stand vari di street foo d, gadgets e altro. In programma il palio dei bambini, spettacolo dei musici e degli sbandierator i della Contrada. Domani, sabato 22 aprile si cena in contrada alle 2 0.30. Prenotazione obbligatoria al numero dedicato: 32055 51866.

Fonte: Contrada Porta Raimonda

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina