Il meglio della mixology e dell'intrattenimento al 'La Toscana in Bocca'

Dopo aver scaldato i motori nei primi due giorni della manifestazione, prosegue il viaggio attraverso i gusti della cucina toscana e non solo.

Saranno, infatti, il mondo della Mixology e l’intrattenimento toscano i protagonisti di domenica 23 Aprile de La Toscana in Bocca.

Dopo il laboratorio per bambini delle ore 12:00 dedicato alla pasta spianata, in cui i piccoli chef realizzeranno i Tortellini con WonderPark e grazie alla collaborazione con Federcarni e Mukki Latte alle 15:00, prenderà il via l’Hanky Panky Contest.

I barman da tutta la Toscana si sfideranno sulla propria versione del cocktail Hanky Panky che dovrà essere realizzato rigorosamente con materie prime toscane e italiane.

Le proposte saranno valutate da una giuria di esperti e i primi tre classificati parteciperanno al Main Event Cocktail Show 2017. I cocktail dei vincitori potranno essere inoltre degustati in tutte le giornate della Toscana in Bocca presso lo stand di Voronoi.

Sarà presente anche Danny del Monaco vincitore del Bacardi Grand Prix Martini del 2002 e fondatore dell’Italian Barman Style che si esibirà in una Masterclass alle ore 17:00.

L’evento è promosso da Zona Market in collaborazione con Voronoi e Cocktail in the world Mixology.

Alle 19:30 l’atmosfera si riscalderà con l’aperitivo con  DJ Set Jimmy Canonaco

Alle 21:00 protagonisti sul palco saranno i cooking show dei nostri ristoratori che presenteranno le ricette toscane per eccellenza e daranno i consigli per riuscire al meglio oltre a raccontarsi.

Alle 22:00 La serata sarà invece dedicata all’intrattenimento tutto toscano con Leonardo Fiaschi Show, protagonista dell’edizione 2016 di Tale e Quale Show, volto di Italia Got’s Talent e Colorado Cafè.

Dichiarazione Sara Spampani, responsabile marketing ZONA&dèdico:

“Nell’anno che vede Pistoia come capitale italiana della cultura volevamo organizzare qualcosa che legasse il territorio con le sue tradizioni ed i suoi prodotti ad un trend che è sempre più in crescita, ovvero il bartending e la mixology.Legare la mixology al made in Italy ed al made in Tuscany è un sfida che porta a riscoprire i nostri grandi vermouth, il mondo degli amari e dei bitter, e quello dei distillati, come gin e vodka di cui anche il nostro territorio toscano è produttore.E non potevamo che scegliere un cocktail, l’Hanky Panky,  che affonda le sue origini nel periodo del proibizionismo, creazione del primo capo barman donna del Savoy Hotel di Londra, Ada Coleman. Questo cocktail ben si sposa con i liquori italiani, non a caso il suo ingrediente segreto è il Fernet…a questo punto non ci resta che assaggiare le rivisitazioni dei concorrenti e che vinca il miglior Tuscan Hanky Panky!!!”

Fonte: La Toscana in Bocca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina