Il mondo fantasy invade Empoli: primo giorno per Ludicomix. La nostra photogallery

(foto gonews.it)


Il centro di Empoli è stato invaso da personaggi di fumetti, videogiochi, cartoni animati e film trasformandosi in un piccolo universo parallelo, rigorosamente fantasy. Si è aperta oggi, sabato 22 aprile, la 14esima edizione di Ludicomix Bricks & Kids. Tante le persone accorse nelle tre location di quest'anno, ossia Piazza Gramsci [fumetto e Gadget, Lego Bricks, Vintage), il Palazzo delle Esposizioni (Gioco, Videogioco, Cosplay) e il Parco Mariambini.

Proprio nel 'fantasy park' a pochi passi dal 'giro' di Empoli, lo scenario, si può davvero dirlo, è 'da favola': strani personaggi che passeggiano nel verde, spadaccini medievali accampati sull'erba e cavalieri jedi intenti nell'insegnare ai più piccoli ad usare le famose spade laser.

Al Palazzo delle Esposizioni spazio al gioco da tavola e ai videogames. In molti si sono fermati a giocare ad una delle postazioni pc per farsi una partita ad un noto gioco di calcio virtuale, o per provare uno dei videogames messi a disposizione dei visitatori. In tanti, però, hanno preferito la tradizione e si sono avventurati in lunghe sfide a più o meno noti giochi da tavola. In Piazza Gramsci un'intera aria dedicata a vere e proprie città fatte con la Lego: stazioni ferroviarie, boschi incantati, castelli e tanto altro, tutto realizzato con i famosissimi mattoncini. Ma il Ludicomix Bricks & Kids è anche sport con un'area per lo spinning, cibo, artigianato e tanto altro.

Qui vi proponiamo una photogallery della prima giornata. L'appuntamento è a domani, domenica 24 aprile.

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina