Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra dell’Artigianato, ecco la vetrina del liceo Porta Romana

Lo spazio del Liceo Artistico di Porta Romana, situato all’interno di Visioni, dedicato all’artigianato di ricerca e sperimentazione, è un concentrato di idee e creatività dei giovani che si stanno formando al Liceo Artistico di Porta Romana e che presto saranno pronti ad affrontare le sfide del mercato con l’arma del loro pensiero innovativo.

Questo è il senso della presenza di uno stand del liceo alla manifestazione fiorentina, grazie ad Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con Firenze Fiera. All’interno dello stand sono evidenti le tracce delle tecniche tradizionali del nostro migliore artigianato, radici della nostra scuola che è stata una delle protagoniste nel settore fin dal secolo scorso.

In particolare, sono da ricordare figure come il giornalista Ugo Ojetti, il famoso architetto e designer Giò Ponti e dello scultore e insegnante dell’Istituto d’Arte, Libero Andreotti. L’obiettivo è quello di realizzare una connessione fra le nuove proposte dei giovani con il tessuto artigianale e produttivo del territorio, in modo da unire formazione e produzione.

L’arte e la tradizione, che costituiscono l’eccellenza fiorentina, unite alle moderne tecnologie innovative creano una realtà di grandi sinergie per un mercato che chiede creatività e impegno. Adiacente allo stand è previsto uno spazio dedicato al progetto Scenari di Innovazione, dove saranno esposti i progetti vincitori e selezionati della tredicesima edizione.

Fonte: Ufficio Stampa Liceo Artistico di Porta Romana

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa