Premio SOFIA assegnato al nucleo del vigili del fuoco Usar toscano

Nel pomeriggio del 21 aprile 2017, a Napoli presso la sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, si è svolta la cerimonia di consegna del premio S.O.F.I.A. (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite), giunta alla seconda edizione, al nucleo U.S.A.R. (Urban Search & Rescue) della Toscana.

Il premio è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana in occasione dell’intervento presso l’hotel a Rigopiano.

Il premio è stato ritirato dal direttore regionale dei vigili del fuoco della Toscana ing. Gregorio Agresta e dal responsabile tecnico del nucleo ing. Nicola Ciannelli, in forza al comando provinciale di Firenze alla presenza di autorità civili, militari e religiose quali il Governatore della regione Campania, il Prefetto e il Questore di Napoli, il Procuratore generale della Repubblica, della Corte d’Appello e del Tribunale dei minorenni, oltre a rappresentanti delle Forze Armate, del mondo ecclesiastico e scientifico Nazionale.

Oltre al nucleo U.S.A.R. dei vigili del fuoco della Toscana sono stati insigniti del premio il sindaco di Amatrice dr. Sergio Pirozzi, il Presidente Nazionale Antimafia e Antiterrorismo dr. Franco Roberti, il Presidente Nazionale Anticorruzione dr. Raffaele Cantone, e personalità dell’ambito scientifico, militare, religioso, culturale, sportivo artistico e musicale che hanno evidenziato particolari doti di altruismo e generosità verso il prossimo.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina