L'America a quattro ruote alla Mostra Internazionale dell'Artigianato: ecco i bolidi in Fortezza

(foto gonews.it)

(foto gonews.it)

Nell'immaginario colletivo italiano, gli Stati Uniti d'America è il sinonimo di libertà per eccellenza: grandi strade, paesaggi mozzafiato, vita on the road e bolidi mozzafiato. Nella 81esima Mostra Internazionale dell'Artigianato non potevano mancare le belve a quattro ruote, quelle che mangiano l'asfalto, rigorosamente U.S.A. Quattro esemplari dei più famosi sono presenti quest'oggi, domenica 23 aprile, per le strade della Fortezza da Basso. Un omaggio al design dei costrutturi americani e un ossequioso rispetto verso motori potentissimi.

Nelle foto potete vedere due Cadillac Eldorado della settima generazione, direttamente dagli anni '70. La loro apparizione fa già risuonare le note di Hotel California degli Eagles, e già arriva il fascino e il mistero delle highways che si stendono lungo paesaggi desertici. La rossa è l'edizione Convertibile, la bianca è la coupé.

A fianco un altro simbolo della golden age automobilistica americana: la Chevrolet Corvette Stingray Coupé del '74, un must per gli appassionati del genere con le sue forme ispirate da quelle della manta.

Proseguendo nel tempo, abbiamo una Chevrolet Camaro da 'Ritorno al Futuro': l'esemplare presente in Mostra è della terza edizione, prodotto dal 1982 al 1992. I fari squadrati incassati nella carrozzeria sono il marchio tipico di questa vettura.

Un approdo ai nostri giorni arriva con la Ford Mustang, quinta serie, un gioiellino che è stata in commercio anche in Italia. Le bande nere su sfondo bianco dovrebbero già far capire il carattere corsaiolo della quattro ruote.

Le auto saranno in giro nell'area aperta della Fortezza quest'oggi, domenica 23 aprile: non fatevele sfuggire!