Ludicomix 2017, il presidente Alderighi: "Mariambini ripulito da oltre trecento siringhe"

Il Parco Mariambini di Empoli

Ai microfoni di gonews.it il presidente di Ludicomix Tommaso Alderighi ha affermato che una delle soddisfazioni più grandi per lui, aldilà delle presenze e della buona riuscita della manifestazione, è quella di aver promosso la 'bonifica' del parco Mariambini di Empoli, sia per quanto riguarda i rifiuti  (con la pulizia speciale in collaborazione con Alia) sia per le cattive frequentazioni (da una settimana circa, le forze dell'ordine empolesi hanno riservato particolare attenzione per l'area verde spesso meta e sosta di pusher e acquirenti di droga).
"Oltre trecento le siringhe rimosse dall'area verde, un parco che molti empolesi non conoscevano in tutta la sua interezza e che per questo ci hanno fatto i complimenti per com'è adesso: pulito e fruibile".

Per Ludicomix 2017, il parco Mariambini ha costituito una scommessa per l'associazione che organizza la manifestazione, che per quest'anno, complice anche il cantiere di restauro della statua in piazza della Vittoria, ha scelto di portare molte attrattive vicino al palazzo delle Esposizioni. Il parco è stato quindi adibito a fantasy park, con bancarelle a tema, giochi e riproduzioni di costumi e situazioni vicine al filone fantasy.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina