M5S Fucecchio a sostegno di due indigenti: "Aiutiamo Gabriele e Patrizia"

"Ancora una volta mi ritrovo ad affrontare, e a raccontare, una storia di forte indigenza sul nostro territorio, Fucecchio.

Questa è la storia di Patrizia, 57 anni, con un figlio e un matrimonio fallito alle spalle.

Patrizia, così come suo figlio Gabriele, vivono in una situazione di forte indigenza, entrambi senza lavoro, con forti ritardi sui pagamenti dell’affitto e in rischio di sfratto, fra le altre cose, Patrizia soffre di forame pervio, una anomalia cardiaca che sta curando ormai da anni.

Patrizia è ormai rassegnata, nella maniera più assoluta, si aspettava molto di più dalle istituzioni come cittadina italiana e ringrazia i cittadini che la hanno aiutata in questo periodo molto difficile, ma desidera un lavoro per lei e suo figlio, lei vuole lavorare, un lavoro per lei e per suo figlio, in modo da poter andare la sera a dormire, dopo aver messo in tavola un giusto pasto, essere sicura di aver pagato tutte le bollette, l’affitto, Patrizia vuole ritrovare la sua dignità di cittadina italiana.

Ecco perché deve essere approvato il reddito di cittadinanza, che a differenza di molte campagne diffamatorie da parte di chi, invece di destinare risorse ai cittadini, li distribuisce alle banche, il redditto di cittadinanza prevede un percorso di “istruzione” e di reintroduzione al lavoro, salvo sospensione del trattamento economico.

Ma adesso cerchiamo di dare un aiuto concreto per Patrizia e Gabriele.

Patrizia ha una lunga esperienza sia nel settore delle pulizie che nello sporzionamento alimentare, è in possesso dell’attestato HACCP, cerca un lavoro di qualsiasi genere, purché serio, che sia possibilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in quanto non possiede più l’auto.

Gabriele è un tecnico per i servizi sociali, anche lui è in possesso dell’HACCP e ha già lavorato come magazziniere.

Per chi fosse interessato a visionare i curriculum può contattarmi al mio indirizzo email info@danieleulivelli.com."

 

 

Daniele Ulivelli – Attivista 5 Stelle Fucecchio 

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina