Mostra Internazionale dell'Artigianato, le attività dedicate ai bambini

bambin_mostra_artigianato_20172

Ai bambini e alle loro famiglie, Firenze Fiera ha pensato e riservato spazi dedicati all'interno della Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza Da Basso.

Si parte con le attività all'interno della Sala della Scherma con l'animazione a cura de I' Brucomela per bambini dai tre anni un su, dalle 10 alle 19. Una nursery con giochi, colori e palloncini supervisionata da tre simpatiche animatrici.

Dalle 11 alle 19 nella Sala delle Colonne nel Quartiere Monumentale i laboratori di divulgazione scientifica per sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie alla 'scoperta della mater-bi'.

Al piano inferiore del Padiglione Spadolini tante le iniziative a cura dell'Unicef, con i laboratori di lettura. Mentre al piano terra dello stesso edificio è possibile assistere e imparare l'antica tecnica giapponese del piegare la carta per creare piccole opere d'arte in Origami a cura di Carte.

Nel Padiglione delle Nazioni i workshop di fumetto tenuti da Elena Triolo di Carote e Cannella intrattengono bambini e ragazzi in un appassionante laboratorio di disegno e tecniche fumettistiche.

Gli artisti di strada accompagnano i visitatori in un percorso itinerante perenne con giochi di bolle di sapone e travestimenti, con un trampoliere e il suo divertente e tambureggiante seguito. E come dimenticare le tende sioux che puntellano l'intera area dell'esposione e ancora quelle che si sono rivelate le star della Mostra: i due dromedari che accolgono e invitano i visitatori a entrare nell'area dedicata al Marocco e al suo artigianato artistico.