Mozione Renzi-Martina, Valdichiana Senese e Aretina assieme: "Progetto in cui credere"

Matteo Renzi

Nell'ambito delle iniziative a sostegno della mozione Renzi Martina, interviene Giacomo Grazi, Sindaco di Torrita di Siena e Capolista Renziano uscente Assemblea Nazionale: "Sono convinto che allargare i propri orizzonti non può che produrre sinergie nuove per tutta l'area Valdichiana, dove la divisione tra Senese e Aretina è, sia politicamente che culturalmente, sempre meno marcata".

Grazi, attualmente portavoce per la Valdichiana Senese della mozione Renzi/Martina, trova molte affinità politiche con Albano Ricci, Presidente Assemblea Provinciale Aretina e attuale Capolista della Mozione Renzi/Martina in questo Congresso, che afferma:

“Ho creduto dall'inizio in Matteo Renzi perché ha cambiato il linguaggio e i tempi della politica. Perché ha dato un senso alle parole responsabilità e coraggio. Perché ha mostrato che si possono dare tempi certi alle decisioni, perché sa dare entusiasmo.  Perché grazie a lui anche nel nostro territorio è nata una comunità che crede in un progetto in un'idea, in dei sogni. Una strada da portare avanti insieme in un'ottica di sviluppo di progetti e idee, al fine di poter focalizzare le problematiche del territorio e ribatterle a livello nazionale, abbiamo ritenuto giusto trovare una strada da intraprendere insieme ai rappresentanti del Partito Democratico della Valdichiana Senese a sostegno della mozione Renzi/Martina”

La mozione ha sicuramente l'obiettivo di risvegliare l'entusiasmo dei militanti e tracciare un disegno comune interprovinciale, capace di incontrare desideri e interessi, necessità e aspirazioni dei territori. Del resto, infatti, solo fornendo delle risposte concrete all'Italia e agli Italiani che possiamo, come centro sinistra, sconfiggere il populismo ed il nazionalismo.

In Valdichiana, dopo le prime fasi congressuali e gli ottimi risultati ottenuti a favore della mozione, domenica 30 aprile, momento conclusivo del Congresso, sarà sicuramente un bel giorno di confronto dove gli iscritti ed i simpatizzanti del Partito Democratico potranno, con il loro contributo, scegliere il Segretario Nazionale.

Tra le iniziative sul territorio con ospiti importanti tra cui l'Onorevole Marco Donati, vi è stato anche il recente incontro di giovedì 20 aprile a Torrita di Siena con i deputati David Ermini e Luigi Dallai dove sono stati discussi i temi sicurezza e cultura “Un euro alla cultura, uno alla sicurezza”, un'iniziativa del Governo italiano che vuole dare incentivo alla crescita culturale, sopratutto nelle nuove generazioni, attraverso il rafforzamento di una società più colta, aperta, tollerante e sicura.

Tante infine le iniziative in Valdichiana di questa ultima settimana che vedranno coinvolti fino a domenica Amministratori locali, Consiglieri Provinciali e Regionali, Parlamentari, Eurodeputati e i molti militanti del Partito Democratico, i quali accompagneranno i cittadini al voto del 30 Aprile, con la speranza di vedere la riconferma della vittoria di Renzi del 2013.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Valdichiana

<< Indietro
torna a inizio pagina