Vota le case più pazze del mondo allo stand Casa In&Out alla Mostra dell'Artigianato: puoi vincere ogni giorno una cena al ristorante!

(foto gonews.it)

(foto gonews.it)

Ci avventuriamo nelle peculiarità della Mostra Internazionale dell'Artigianato mostrandovi la parte del Padiglione Rastriglia, all'interno della Fortezza da Basso, dedicata alle 'Case strane dal mondo'. L'iniziativa speciale di Casa In&Out (a cura di Sicrea) occupa tutta una parete del padiglione e vi mostra le foto delle creazioni più assurde che architetti e progettisti hanno inventato nel Novecento in diverse parti del mondo.

Perché non fare un salto nella Casa del Acantilado, a Granada, con un tetto che riproduce una superficie modellata dal vento e adagiata sul crinale di un monte?

Meglio la futuristica MirrorCube, che si trova ad Harads, in Svezia: come suggerisce il termine inglese, è proprio un cubo di specchi, che riflette l'ambiente naturale circostante e prova a mimetizzarsi, mascherando per quanto possibile la presenza umana.

Il premio simpatia lo merita la Dog Bark Park Inn, che in Idaho (Stati Uniti d'America) ha riprodotto un cane e il suo cucciolo con tanto di coda.

Per chi ama vivere all'ultimo piano, basta invece rimanere in Europa, precisamente a Zsymbark (Polonia) per ammirare la 'Casa tra le nuvole'.

I più piccoli ameranno invece la Flinstone House, a Hillsborough, Califronia. Riproduce fedelmente l'abitazione di Fred Flinstone, il cavernicolo di Hanna & Barbera.

Queste sono alcune tra le 16 costruzioni più pazze del mondo. Ora sta a voi visitatori di Firenze Fiera!

Siete chiamati infatti a votare la casa più originale: fra le schede dei visitatori più stupefatti che stabiliranno la particolare classifica, ne sarà estratta giornalmente una al cui autore verrà fatto un omaggio di una cena per due (o di due cene per uno) in un ristorante convenzionato a Firenze, da consumarsi entro la fine di maggio.