A teatro per il Meyer: l'iniziativa a favore di Noi per Voi onlus

Venerdì 28 Aprile e Sabato 29 Aprile 2017, alle ore 21, presso il Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno (PI), andrà in scena lo spettacolo teatrale E’ TUTTO OLIO COME UN LISCIO, realizzato dalla Associazione culturale “Santa Croce sull'Arte”, in collaborazione con TRIO… & DINTORNI, e firmato da Tiziano Bagni; uno spettacolo divertente e scoppiettante su un tema ancora attuale, il perverso intrigo fra sesso e potere.
L’evento si svolge col Patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno.

L’intero incasso delle serate sarà devoluto a Noi per Voi Onlus (www.noipervoi.org), un’associazione di genitori che assiste i bambini ricoverati all’ospedale Meyer di Firenze per problemi oncologici e finanzia progetti di ricerca contro le leucemie e i tumori infantili.

TRAMA: Siamo a Roma, negli anni Ottanta, in piena Prima Repubblica. Presso il lussuoso Palace Hotel abita il potente e arrogante Sottosegretario agli Interni Riccardo Demitri, in compagnia della (apparentemente) svampita e annoiata moglie Natalia. Pensando che Natalia debba trascorrere il pomeriggio al teatro, Riccardo chiede al suo segretario, il timido e impacciato Mario Girini, di organizzargli un incontro amoroso, nello stesso albergo, con l’amante, l’avvenente Susanna Rolandi, una delle segretarie della Fao. Sembra una cosa semplice, ma una serie di inconvenienti rendono sempre più difficile e rischioso il rendez vous, e da un equivoco sul nome di copertura dato da Riccardo si innestano una serie infinita di malintesi, di bugie, di doppi sensi e di colpi di scena, che consentono al pubblico di fare la conoscenza anche con l’ingenuo Teodoro, il marito di Susanna, con la moralista Liliana Merloni, collega di Riccardo in Parlamento, con il frustrato direttore dell’albergo, con un cameriere cinese particolarmente ficcanaso, con una cameriera “eroina per caso”.

Con: Tiziano Bagni, Elody Birga, Sandro Gorini, Paolo Nuti, Riccardo Paganelli, Andrea Pannocchia, Greta Pieracci, Barbara Salvadori, Cristiana Venturi.

Il service è fornito da Digital Melody di Santa Croce sull’Arno.

Costo dei biglietti: 10 euro adulti; 5 euro bambini da 7 a 12 anni; ingresso libero bambini da 0 a 6 anni.
I biglietti possono essere acquistati presso la Pro Loco di Santa Croce sull’Arno, in Piazza Matteotti, 41, da lunedì a sabato 9-12.30; da lunedì a venerdì 15-18. Per informazioni: tel. 0571/31101 – mail: info@prolocosantacroce.it.

Si ringraziano, per il loro contributo:
Azienda agricola AGRITALIA; Conceria AMBASSADOR; A.M.I. – Costruzioni meccaniche; ARCOBALENO – Pubblicità/eventi; Officine meccaniche BARNINI; Pizzeria DA BELINDO; Autotrasporti BETA; Conceria CAMALEONTE; CASALINI Materassi; Ristorante IL CHIESINO; COFACE – Assicurazione crediti commerciali; Conceria CURTIBA; Conceria DINGO; Gruppo Culturale Ricreativo IL MATTONE; SALVADORI UTENSILFERRAMENTA; Pasticceria enoteca VACCHETTA; IL GOMMISTA di Izzo Carlo.

Si ringraziano, per la loro assistenza:
MESSAGGERIE TOSCO-PADANE per il trasporto della scenografia; FIORI & COLORI per l’arredamento della scenografia; PRO LOCO di Santa Croce sull’Arno per la vendita dei biglietti; CIRCOLO “GORI” per lo spazio fornito per le prove; PONTE VECCHIO per la fornitura di oggetti di scena.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina