Art&Jazz, da Chicago arriva Dee Alexander

Dee Alexander

Martedì 25 aprile 2017 (ore 21.00 – Spazio Granaio) secondo appuntamento, al borgo di Querceto (Montecatini V.C.), per l’edizione 0 del Festival ART&JAZZ, ideato dall’associazione culturale Volaria, con la direzione artistica di Valentina Cioni e quella organizzativa di Valeria Cappello, promosso dal Comune di Montecatini V.C. e dai Marchesi Ginori Lisci. Il Festival è inserito nelle iniziate di Castello in jazz sulle note dell’arte.
Lo spazio granaio del Castello Ginori accoglie il raffinato concerto del Dee Alexander Italian Quartet, che vede protagonista la splendida voce dell’artista internazionale Dee Alexander, sul palco con i musicisti Silvia Bolognesi, Andrea Melani e Pasquale Mirra.

Dee Alexander è una delle voci più apprezzate della scena musicale di Chicago. Le sue doti abbracciano ogni genere musicale, dal gospel al Blues, dal R & B al neo-soul. Ma il suo vero cuore e anima sono espressi nella loro forma più pura attraverso la musica jazz. Da una ballata tradizionale, ad una scanalatura Jazz-Funk contemporaneo, Dee Alexander offre ogni stile con una passione e amore per la musica che si percepisce in ogni nota, e con uno stile e la grazia unico che la rende una delle realtà più significative del canto jazz mondiale. Oltre alla carriera di leader, ha condiviso il palco con Ahmad Jamal, David Sanborn, Earl Klugh, Gerald Albright, Roy Ayers, Joshua Redman, e gli O'Jays. Dee Alexander ha prestato il suo notevole talento come cantante di backup per le performance live di una serie di molti altri artisti del calibro di: Michael Bolton, Phil Perry, Willie Clayton, e Zora Young. Durante la serata degustazione dei vini Ginori.

Querceto è un luogo senza tempo, tetto del mondo dove tutto ha un valore diverso dal mondo reale, palcoscenico naturale di bellezza e ispirazione. Luogo ideale per accogliere questo numero O di un festival che ha per protagonisti l’arte e il jazz, che qui si uniscono per dar vita a nuove produzioni di spettacolo, creando studi e progetti creativi.
Il Festival prosegue: 6 maggio “Oreb” preghiera sonora, Dimitri Grechi Espinoza: sax solo, ore 21.00, pieve di San Giovanni Battista; 3 giugno Pippo

Lionni “painting music compositions”(spazio granaio); 4 giugno presentazione quadri “painting music compositions” (spazio galleria).
Info e prenotazioni: tel. 3480485390, e-mail: volaria17@gmail.com

Art &Jazz
Festival edizione O
Festival internazionale di musica, arte, teatro e danza
16 aprile-4 giugno 2017
Querceto-Montecatini V.C. (Pisa)
Direzione artistica Valentina Cioni
Direzione organizzativa Valeria Cappello
Martedì 25 aprile 2017 ore 21.00
Spazio Granaio - Castello Ginori
Dee Alexander Italian Quartet

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Val di Cecina

<< Indietro
torna a inizio pagina