Calcio Uisp, gli approfondimenti: nonostante le feste non si smette di giocare

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


E' subito derby a distanza in Coppa Uisp tra Sesa e Vitolini, che hanno iniziato con una vittoria il girone "P". I ragazzi di Gaini hanno battuto in rimonta il Corazzano grazie a Capriotti e Pecorari mentre i campioni in carica hanno liquidato 2-0 il 4 Mori con Paganelli e Gasparri. Negli altri gironi esordio positivo anche per Rosselli, Scalese, Fibbiana e Martignana che hanno piegato rispettivamente Lazzeretto City, Corniola Emmetex, Strettoio Pub e Ponzano Ecolstudio.


Una tripletta di La Vecchia trascina la Spicchiese al successo contro l'Hair Buster nella 1a giornata del girone "U" di Coppa di Lega. I ragazzi di mister Bellucci vincono 4-2 grazie anche alla rete di Cioli su punizione. Poker nel raggruppamento "V" anche per il San Pancrazio ai danni del Sovigliana '99 grazie alla doppietta di Forconi e ai centri di Cassio Masti e Gabriel Cirri. Debutto con il piede giusto anche per La Fortuna, Ciampalini stende lo Stabbia, e Le Colline e Fc Capraia che superano rispettivamente Boccaccio e Casenuove Gambassi.


Nei due gironi di Coppa Promozione Amatori festeggiano Polisportiva Certaldo e Gs Allende. I valdelsani regolano 3-0 a domicilio il Ponte a Elsa con tripletta di Taddei, mentre i montespertolesi hanno la meglio 4-3 sul Balconevisi grazie ai gol di Bianchini, Ilie, Brogi e Cosimo Miliani. Finisce a reti bianche, invece, la sfida tra Unione Valdelsa e Romaiano mentre stasera alle 21.15 a San Casciano chiude il programma il match tra i locali e il San Quirico.


Il primo week-end di gara in Coppa Uisp è stato caratterizzato dal roboante 7-1 del Cortenuova ai danni della Doriana: a segno Resta, Rojas, Pini, Sgalambro e Maglione con una doppietta oltre ad un autorete. Successi di misura, poi, anche per Borgano e L'Antica Sosta che piegano entrambi per 3-2 rispettivamente l'Agriturismo Pallerino e il Marcignana. Grandi protagonisti Giraldi del Borgano e Arcara dell'Antica Sosta, autore entrambi di una doppietta.


Prima gara di ritorno dei quarti di finale scudetto stasera a Petroio. Alle 21.30, infatti, scenderanno in campo Cdp Limite e Le Cerbaie. Nel match di andata i cerretesi hanno avuto la meglio per 2-0 grazie alle reti di Atzori e Tonioni e partono, quindi, nettamente favoriti nella sfida odierna. Ai giallorossi limitesi servirà invece vincere con due reti di scarto per portare l'incontro almeno ai calci di rigore, che già gli sono stati favorevoli nel turno precedente contro il Lazzeretto City.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina