Lucca Blues Festival torna al Foro Boario con tre serate

Ceciclia Strada

A Lucca si rinnova l’appuntamento con il 'Lucca Blues Festival' organizzato dall’omonima associazione. Al Foro Boario, dal 28 al 30 aprile, sono attesi celebri artisti del panorama musicale per tre serate all’insegna della buona musica. Il 28 aprile inoltre sarà presente Cecilia Strada di Emergency, associazione a cui gli organizzatori doneranno il ricavato della manifestazione.

Il programma della rassegna prevede una serie di concerti (a partire dalle ore 21) con musicisti di alto livello e l’ingresso agli spettacoli sarà a offerta libera.

Il 28 aprile, a partire dalle ore 21, sul palco suonerà la 'Band of friends'. Il gruppo è composto da Gennaro Scarpato, uno dei migliori batteristi italiani, percussionista e creatore di suoni che, per dieci anni, ha collaborato con Edoardo Bennato; Scarpato ha prestato le proprie bacchette anche a James Senese e Alex Britti. Fanno parte della band anche Marco Bachi, bassista della Bandabardò e membro dei Mozait, e Sergio Montaleni, talentuoso chitarrista che ha alle spalle esibizioni con Buddy Guy Muddy Waters e Junior Wells Buddy Miles.

Sabato 28 aprile sul palco andrà in scena il concerto di Ray Cashman, cantante e compositore. E’ considerato tra i maggiori esponenti del Deep Blues. Nato in Texas, è cresciuto ascoltando bluesmen suonare, cantare e raccontare storie. Cashman ha ottenuto la nomination ai Blues Grammy Awards per il suo lavoro 'Texassipi Stomp'. Sul palco lucchese Cashman sarà accompagnato dalla sua band italiana composta da Michele Biondi (chitarra), Federico Paoli (basso) e Edoardo Vannozzi (batteria).

Domenica 30 aprile, a chiudere 'Lucca Blues Festival' sarà Bob Stronger vincitore per due volte (nel 2011 e nel 2013) del 'Blues Music Award' come miglior bassista blues. Sul palco del Foro Boario sarà accompagnato da Luca Giordano alla chitarra, Quique Gomez all’armonica e Guillaume Destarac alla batteria.

Durante la manifestazione sarà allestita anche una mostra mercato di cd e vinili e sarà presente un punto ristoro per i partecipanti.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina