Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato: consigli per raggiungere la Fortezza Da Basso

(foto gonews.it)

I dieci giorni di manifestazione della 81esima Mostra Internazionale dell'Artigianato cadono a cavallo tra due ponti festivi molto importanti: quello del 25 aprile, giorno della festa della Liberazione, e quello del 1 maggio, giorno della festa dei lavoratori. E' dunque atteso un ingente numero di visitatori.

Grazie alla sua posizione a pochi passi dalla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella, è possibile arrivare e spostarsi dalla Fortezza Da Basso con i mezzi di trasporto pubblici e soprattutto è consigliabile nelle giornate come quella di domani 25 aprile e quella del 1 maggio, anche a causa dei lavori per l'ampliamento della tramvia. Raggiungendo la Mostra con i mezzi pubblici si può inoltre usufruire delle riduzioni sul biglietto di ingresso per i possessori del biglietto Ataf, Trenitalia Regionale, CAP autolinee, Tiemme spa, Blubus.

Diversi i provvedimenti di circolazione messi in atto per facilitare allestimento, svolgimento e disallestimento della manifestazione.

Durante i dieci giorni di manifestazioni della Mostra è stata istituita un’area di parcheggio per cicli e motocicli in piazza Bambine e Bambini di Beslan tra Porta Santa Maria Novella e Porta Faenza (lungo il fronte della siepe). Sul controviale interno di viale Strozzi tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella sono stati istituiti una pista ciclo-pedonale e un parcheggio riservato ai mezzi dei portatori di disabilità.

Per il 1° e 2 maggio sono previsti divieti di transito e di sosta in piazza Bambine e Bambine di Beslan comprese le rampe di accesso e uscita (deroga per taxi, mezzi interessati al disallestimento) e sul controviale interno di viale Strozzi tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella (deroga per taxi, veicoli di soccorso, autorizzati). Su questo controviale sarà istituita anche una pista pedo-ciclabile.

Fino al 1° maggio sono attivi i divieti di transito e sosta in piazzale Caduti nell’Egeo (deroga per i mezzi interessati alla manifestazione con contrassegno rilasciato dagli organizzatori).

 

 

 Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa