Diego Galdino presenta il suo romanzo alla Feltrinelli di Firenze

Lo chiamano “il Nicholas Sparks italiano”, i suoi romanzi sono tradotti all’estero e presto da uno di questi sarà tratto un film. Lui è Diego Galdino il famoso scrittore-barista romano che domani (26 aprile) alle 18,30 alla libreria Feltrinelli di Firenze (via Cerretani, 40/R) presenterà “Ti vedo per la prima volta” (Sperling & Kupfer), l’ultimo, imperdibile, romanzo, che porta con sé gli ingredienti del suo primo successo: una dolcissima storia d'amore e tutta la magia di Roma.

Mentre il suo libro d'esordio, “Il primo caffè del mattino”, si prepara ad approdare al cinema, Galdino torna in libreria con una storia incredibilmente delicata, ricca di sentimenti, un agglomerato di emozioni che hanno la capacità di parlare direttamente al cuore del lettore. Stavolta però c’è anche qualcosa di più: la protagonista della storia è vittima di una malattia che la colpisce all'improvviso, subdola e pericolosa: la narcolessia. Con estremo tatto, Galdino affronta il tema in punta di penna, lasciando però che si intravedano i tanti problemi che ne derivano. 

“Siete tutti invitati a partecipare a questo evento che può essere molto importante poiché, dopo tante campagne d’informazione, siamo riusciti ad attirare l’attenzione di uno scrittore che ha dato vita a un romanzo con una protagonista narcolettica, trattando la malattia con la dovuta sensibilità.”: è l’invito di Icilio Ceretelli, presidente dell'Associazione Italiana Narcolettici, che interverrà alla presentazione del  libro insieme a Giovanni Fabiano, editore  e direttore Generale di David and Matthaus, e Chiara Parenti, autrice.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina