Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato, cambiare regione o mangiare all'estero restando in Fortezza

(foto gonews.it)

Ora di pranzo in Fortezza Da Basso. La Mostra Internazionale del'Artigianato oggi, in occasione del 25 aprile, è gremita. Ricordiamo infatti che per entrare alla Mostra è possibile acquistare i biglietti online per evitare lunghe attese in coda.

Continua il nostro viaggio quotidiano tra gli stand gastronomici della Mostra, l'orario è propizio e le foto della galleria aiutano a far venire l'acquolina in bocca!

Oggi ci spostiamo tra la Francia, il Marocco, gli Stati Uniti e il Tibet. Sono davvero tanti gli stand gastronomici tra i quali scegliere e non mancano appunto i sapori speziati del Marocco, i colori e i profumi del Tibet e tutti i prodotti tipici francesi, e come potrebbero mancare i classici panini americani.

Gli espositori francesi provengono da ogni angolo d'Oltralpe, come i macarons di Bordeaux. Ma alcuni li possiamo trovare anche qui a Firenze, come la gastronomia Jullian. Così come gli espositori francesi, il ristorante tibetano si trova al piano attico del Padiglione Spadolini.

Mentre il ristorante e la pasticceria marocchina si trovano in uno scenario scintillante d'oro e viola al piano inferiore con l'artigianato internazionale. Per gli Stati Uniti nel piazzale nord-ovest l'american diner accoglie tutti.

Per gli appassionati di prodotti locali regionali, consigliamo un salto alla 'Latteria del sole 'con la 'nduja di Spilinga servita in particolari recipienti a forma di maialino e i biscotti tipici, al piano attico del Padiglione Spadolini. E per finire con il dolce, il cioccolato umbro della BeWell di Perugia.

 

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa