Greve in Chianti: arriva il corso di ecologia

Un pianeta con la febbre alta. Cos'è l’effetto serra, quali sono le cause del suo aumento, quali le conseguenze già visibili e quelle prevedibili.

Questo il tema del primo dei tre incontri del corso di ecologia profonda ed ecologia concreta sullo stato del pianeta in cui viviamo, sulla società e la cultura di cui facciamo parte, per conoscere, per agire, per cambiare.

Il corso, organizzato dall'Associazione culturale Tiravento, in collaborazione con l’Università Libera e Popolare Andre Mari, sarà tenuto da Sonia Savioli del movimento della Decrescita Felice, autrice di Slow life, Scemi di guerra, Alla città nemica.

Negli appuntamenti di giovedì 4 maggio e 11 maggio si parlerà della “Rete della vita” e di come elementi ed esseri viventi si influenzino vicendevolmente senza poter prescindere gli uni dagli altri, oltre che del “Riscaldamento globale” e di come e di cosa possiamo fare noi.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono telefonare al numero 338 7888401 oppure presentarsi domani sera alle ore 20:45 presso la Sala della Casa del Popolo di Greve. Volantino e programma in allegato

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina