Podio toscano per il Team Cannondale Gobbi FSA

Marco Morrone sale sul terzo gradino del podio della Granfondo Città di Chianciano Terme


Un ponte del 25 aprile che permette al Team Cannondale Gobbi FSA di mettere qualche gioia nel cassetto.

Il risultato migliore arriva martedì 25 aprile a Chianciano Terme (Si) durante la Granfondo Città di Chianciano, dove l'aretino Marco Morrone sale sul terzo gradino del podio, mentre Federico Pozzetto si piazza quarto alle sue spalle.

La gara parte subito tiratissima fino all'80° chilometro quando Mattia Fraternali lancia l'attacco evadendo dal gruppo di testa. Sulla sua ruota rientrano Federico Scotti e Marco Morrone, che procedono di comune accordo sino all'attacco dell'ultima salita. Qui, con la velocità di un motorino, rientra Federico Pozzetto che va ad aggiungersi al battistrada.

E' ancora Fraternali ad attaccare quando mancano cinque chilometri al traguardo, concludendo la sua azione con la vittoria,mentre alle sue spalle si lotta per le restanti posizioni del podio, che vedono Morrone occupare il terzo gradino.

Un podio che va a riscattare la 5a posizione di Morrone raccolta domenica 23 aprile alla Granfondo Firenze De Rosa, dove Pozzetto si piazzò invece 12°. Conclusero invece in 45° e 152° posizione rispettivamente Antonio Carbotti e Christian Barchi.

I prossimi appuntamenti per il Team Cannondale Gobbi FSA sono fissati per domenica 30 aprile alla Granfondo Liotto e a Bologna per la Granfondo Dieci Colli.

Fonte: Team Cannondale Gobbi FSA 2017

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina