Torna il 'Creative Factory'

Il Creative Factory inaugura una collaborazione con l'Associazione Condominio Lippi e il Comune di Prato: questa edizione, la prima del 2017, si svolgerà domenica 7 Maggio in Piazza Filippo Lippi, nel centro storico, a due passi dal Duomo. L'evento rientra nel calendario annuale delle manifestazioni fieristiche nel centro della città, promosse e patrocinate dall'amministrazione comunale.

Il Creative Factory,  progetto a cura dell’Associazione Heyart, nato a Firenze nel 2015 e realizzato in varie location del tutto inusuali, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. In esposizione sartorie creative e artigianali, gioielli materici, idee per bimbi e per la casa, illustrazione e tanto altro ancora!

L'appuntamento, vedrà la partecipazione di giovani designers ed artisti, accuratamente selezionati, che avranno modo di esporre le proprie creazioni: gioielli, abiti, accessori moda e di design, home decor. L’obiettivo della "Factory" è dare visibilità alla nuova creatività italiana attraverso un evento in cui gli artigiani coinvolti possano esporre i loro prodotti e raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, non composto, esclusivamente, da addetti ai lavori, promuovendo, in maniera innovativa e divertente la "cultura del fatto a mano".

Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni artigianali scelte per il Creative Factory e caratterizzate da prodotti insoliti di altissima qualità, che hanno una storia da raccontare, realizzate interamente a mano ma accessibili a tutti.

Oltre al market sono previsti dei laboratori creativi per bambini, a cura dell’Associazione Condominio Lippi:

Al mio bel castello , Laboratorio creativo ispirato alla storia del Castello dell’Imperatore. Attraverso l’attività manuale e l’utilizzo di materiali di recupero i bambini  impareranno a riconoscere gli elementi architettonici che caratterizzano un  castello: il ponte levatoio, la cinta muraria, le torri, i camminamenti di ronda.

Il laboratorio è previsto alle ore 11, la partecipazione è libera su prenotazione tramite email a info.heyart@gmail.com.

Per info: info.heyart@gmail.com; 3338622307

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina