Var Aldebra, nuova realtà per le imprese del Centro-Nord Italia

Var Group S.p.A, partner per l’innovazione delle imprese e operatore di riferimento nel settore IT, consolida la collaborazione con il system integrator Aldebra, dando vita a Var Aldebra. La nuova realtà affiancherà le imprese del territorio del Triveneto e dell’Emilia Romagna, con le sue sedi di Bologna, Rimini, Bolzano, Trento, Treviso, Verona e Udine, con un team composto da 50 commerciali, frutto dell’integrazione delle due strutture.

Innovazione, competenza e conoscenza del tessuto imprenditoriale locale sono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo polo commerciale, che sosterrà la competitività delle aziende, portando tutto il valore dell’offerta Var Group, grazie all’esperienza sviluppata da Aldebra, in oltre 30 anni di lavoro sul territorio.

“La nascita di Var Aldebra è un’operazione estremamente importante perché ci permette di consolidare la nostra presenza in un’area che produce il 25% del PIL nazionale.- dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group- rafforzando la collaborazione con una realtà che ha una profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale locale”.

“Da sempre la prossimità al cliente è un nostro carattere distintivo – afferma Giordano Tamagnini Presidente di Aldebra – unire a questa forza l’innovazione e la completezza d’offerta, che Var Group porta sul mercato, ci permette di arricchire di un valore importante la nostra relazione con le imprese della zona”.

“Var Aldebra inizia la propria attività con un fatturato potenziale di 35 ML €- dichiara Daniele Ferrari Direttore Commerciale di Var Aldebra - Le sinergie tra le aziende coinvolte, le risorse, le competenze e le soluzioni messe a fattor comune, ci aiuteranno ad incrementare il business e ad avere una maggiore copertura territoriale”.

Var Group Spa

Var Group www.vargroup.it aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi. Il nostro valore sono le competenze, la capacità di modellarle, questo permette alle aziende di raggiungere i propri obiettivi. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dall’integrazione di più elementi che si arricchiscono e si integrano reciprocamente, frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di soluzioni tecnologiche, Managed Services, ERP & Vertical e Strategie digital, il tutto arricchito dal lavoro dell’R&D. Con un fatturato di 225 milioni di € al 30 aprile 2016, una crescita del 18% rispetto all’anno precedente, 828 dipendenti e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, Var Group è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT.

Aldebra SpA

Aldebra www.aldebra.com rappresenta la sintesi di esperienza, competenza e professionalità per l’efficace integrazione delle tecnologie informatiche delle pmi italiane e della pubblica amministrazione locale. La nostra missione si concretizza quotidianamente nel tradurre la pura innovazione tecnologica in sviluppo e progettazione di soluzioni di business volte a supportare e rendere i processi aziendali più efficienti e strutturati. Un impegno costante, che rivolgiamo nel cogliere le nuove opportunità e a superare le sfide quotidiane al fianco dei nostri clienti. Investiamo con le imprese per generare competenze e collaborazioni durature, per creare valore aggiunto e le soluzioni dall’elevato contenuto tecnologico plasmate sulle esigenze di business delle aziende e sui loro obiettivi di business.

Le linee strategiche di Aldebra si focalizzano nella fornitura e sviluppo di soluzioni progettuali nell’ambito delle infrastrutture tecnologiche, nei software applicativi a supporto del business, nella business intelligence, nei servizi gestiti e nelle soluzioni di printing e document management. Con oltre 25 milioni di euro di fatturato, 170 risorse, 7 sedi nel Nord Italia di cui 5 nel concentrate nel Nord Est, Aldebra può garantire una strategica vicinanza e la pronta risposta alle esigenze IT delle aziende del territorio.

Fonte: Var Group

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina