Decrescita felice, se ne parla a Montelupo con il fondatore Maurizio Pallante

Ri-pensare sostenibile perché essere attenti alla sostenibilità delle nostre azioni quotidiane potrebbe non bastare. Se ci chiedessero: Tu pensi di vivere sostenibile? Potremmo rispondere con certezza di sì? Siamo sicuri che il nostro vivere quotidiano non sia energeticamente troppo dispendioso anche se prestiamo attenzione a tutti i nostri consumi?

Negli anni si è fatto un gran parlare di come risparmiare energia, ma lo si è declinato semplicemente in meno consumi = meno costi. Non è sufficiente. E forse non sono corretti nemmeno i termini.

Per comprendere se e come sia possibile un minor impatto sull’unico pianeta che abbiamo serve un cambio di paradigma, serve: ripensare sostenibile il nostro intero modello di vita.

Ne parliamo sabato 29 aprile 2017, alle ore 17 presso la Casa del popolo Il Progresso di Montelupo Fiorentino Via Rovai 43, Montelupo Fiorentino
con Maurizio Pallante e Alessandro Pertosa che presenteranno il loro ultimo libro: 'Solo una decrescita felice (selettiva e governata) può salvarci'. Introdurranno la serata: Saverio Migliori e Francesco Polverini

Fonte: Cities Cafès

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina