Expo Motori torna a Pontedera: spettacoli e stand legati alle due e quattro ruote

Si è tenuta questa mattina la conferenza di presentazione della 12esima edizione di Expo Motori Bikers and Show, che si terrà a Pontedera nell’area mercato adiacente il Cineplex nei giorni 28-29-30 aprile e 1 maggio 2017.

Erano presenti il sindaco Simone Millozzi, il vicesindaco Angela Pirri, l’organizzatore dell’evento Massimiliano Franceschi e l’addetto stampa di Expo Motori Roberto Vivarelli.

Si tratta di una rassegna che anno dopo anno si conferma tra gli eventi più importanti della città di Pontedera e ogni volta accresce la propria popolarità attirando “tra le 15 e le 20mila persone grazie anche alle numerose iniziative interne alla manifestazione”, come ha voluto sottolineare il vicesindaco Pirri.

È un evento che sta crescendo e comprende numerosi spettacoli di altissimo livello con personaggi di spicco nel mondo dei motori che si cimenteranno in esibizioni a bordo di quattro e due ruote: Didi Bizzarro con la scuola drifting, Lorenz Richard e la sua ‘rampa umana’, Valentino Moi a bordo del suo Kawasape, i full Team guidati dal Dottor Spalanca in sella a quad e moto da strada, FreeStyle motocross e molto altro, passando anche dalle impennate con la Vespa Piaggio.

All’interno dell’area espositiva sarà inoltre possibile provare su strada i nuovi modelli messi a disposizione dalle locali concessionarie moto e saranno presenti molti stand di abbigliamento e accessori per i veri appassionati.

Non solo novità ma anche spazio alle moto d’epoca della collezione privata di Nedo Macchia e alle auto d’epoca del Club Balestrero di Lucca. Sarà possibile anche vedere le auto americane grazie alla partecipazione dei due club Gotham American Cars e Tuscany Street US.

I visitatori che vorranno restare nel mondo dei motori per tutta la giornata potranno mangiare scegliendo tra i numerosi truck food presenti e potranno restare fino a tardi godendosi la musica dal vivo delle band che si esibiranno in concerto nell’area food dopo le 21.

“Saranno presenti circa 12 stuntman quest’anno, offriranno un alto livello di spettacolo e numerose esibizioni, il tutto a un costo davvero basso”, come ha affermato l’organizzatore Massimiliano Franceschi. Un altro importante momento di questa manifestazione è la parata ‘Memorial Babbo Franceschi’ che si terrà il 1 maggio in ricordo di suo padre che partirà da Pontedera alle 11 e arriverà fino alla Torre di Pisa.

“Pontedera è una città doppiamente legata al tema delle due ruote”, ha affermato il sindaco Millozzi, “continuiamo a seguire il filo rosso che ci lega ai motori e allo stesso tempo sfruttiamo l’ampio spazio vuoto del parcheggio. Negli stessi giorni è aperto anche il Museo Piaggio per chi volesse approfondire questa passione”.

Sabato 29 aprile alle 12 si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’evento ma già da domani sarà possibile visitare lo spazio espositivo con ingresso gratuito fino alle 14. Gli orari di apertura della fiera sono dalle 10 della mattina fino a mezzanotte.

L'evento è organizzato da Nuova Kros eventi s.r.l., in collaborazione con Tuscany Sport A.S. Dilettantistica e Moto Club Speed Up ed è patrocinato dal Comune di Pontedera e Confesercenti Toscana Nord.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.expomotori.com

Valentina Brogi

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina