Virginia Vaglini sbarca a Roma: la ballerina di Montelupo terza alla 'Sfida fra Talenti'

Lunedì 24 aprile si è tenuto a Roma al Teatro Brancaccio, il Concorso di Danza denominato 'Sfida fra Talenti' giunto alla Sesta Edizione. Il Direttore Artistico della manifestazione è Kledi Kadiu, ballerino e coreografo, da tempo legato artisticamente a Maria De Filippi e professore del programma televisivo 'Amici'; oltre a lui in giuria c´erano anche Veronica Peparini, Byron, Illir Shaqiri e Federica Angelozzi.

Fra una miriade di ballerini e ballerine, giunti da tutta Italia, c´era anche una montelupina doc, Virginia Vaglini della Enars Ballet Dans School, dove è allieva da 17 anni e da 3 anche apprezzata istruttrice. Virginia, 23enne che insegna danza anche alle ginnaste di artistica e ritmica dell´Asp Montelupo al PalaBitossi, è stata a dir poco straordinaria, riuscendo ad aggiudiucarsi il terzo posto nella categoria Assolo Seniores; il brano che ha danzato è 'Torn' con la coreografia di Dànila De Vivo.

Il risultato è davvero fantastico se si considera la quantità enorme di ballerini che si sono presentati a questo concorso. Virginia non è nuova a questi exploit e la sua bravura è già stata notata più volte, come quando ha vinto la borsa di studio a Firenze&Danza (e non è stata l´unica), quando ha passato un'audizione a Kaos Balletto di Firenze; recentemente ha passato le selezioni per The Coach, il nuovo programma televisivo che partirà a settembre e dove tutti speriamo di vederla.

Non smette mai nemmeno di studiare danza, sua assoluta passione e solo qualche mese fa ha ricevuto l´attestato all'Operà di Roma ad un corso di perfezionamento di danza contemporanea con Mauro Astolfi. Brava Virginia, davvero complimenti, siamo tutti orgogliosi di te.
Da parte di Asp Montelupo, Enars Ballet e da tutta Montelupo.

Fonte: Asp Montelupo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina