Il Console Generale degli Stati Uniti Abigail M. Rupp in visita alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

(foto gonews.it)

(foto gonews.it)

Il Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Abigail M. Rupp ha visitato nel pomeriggio del 28 aprile la Mostra Internazionale dell'Artigianato che quest'anno ha scelto gli U.S.A. Paese d'Onore del 2017.

Nello spazio dedicato agli Stati Uniti al piano interrato del Padiglione Spadolini, la Console è stata ricevuta dai rappresentanti di Firenze Fiera e ha poi incontrato Alessandro Martire, avvocato presso l'Alto Commissariato dei Diritti dell'uomo di Ginevra della Nazione Lakota-Sioux di Rosebud. Abigal M. Rupp ha ammirato l'esposizione della collezione personale del dottor Martire, qui in mostra, di oggetti e manufatti delle popolazioni dei nativi americani.

Il dott. Martire ha omaggiato la Console Rupp con una collana artigianale, manufatto dalle popolazioni dei nativi americani. Ha poi visitato lo stand di Messico e Nuvole, degli espositori Stefano e Lourdes Cruciani, specializzati nell'artigianato americano e nei manufatti delle popolazioni indigene. La Console si è intrattenuta presso questo spazio espositivo e ha dichiarato: "La storia degli Stati Uniti- indicando la mostra di Martire- il commercio, il cibo: passato e futuro che si incontrano in un bell'evento. Mi sento come a casa". Ha poi proseguito nella sua visita alla Mostra Internazionale dell'Artigianato.

 

 

 

Chiarastella Foschini