Tante inizative Made in USA alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

(foto gonews.it)

(foto gonews.it)

Le iniziative per omaggiare gli Stati Uniti alla Mostra Internazionale dell'Artigianato sono tante. Proprio come ha detto la Console Generale statunitense Abigail M. Rupp, che oggi è stata in visita negli spazi del Paese ospite, si trova dal cibo al commercio alla storia. Gli americani, grandi protagonisti di questa edizione, la fanno da padrone anche nella Piazza dei Sapori nel piazzale nord-est della Fortezza da Basso. L'American Diner, che inoltre organizza serate danzanti, tra hot-dog e hamburger in salsa BBQ con patatine fritte sono una meta allettante a pranzo e a cena.

Di pomeriggio il ciclo di conferenze del dott. Alessandro Martire, a cura di Messico e Nuvole di Stefano Cruciani presso lo spazio degli Stati Uniti, attraggono sempre più spettatori e appassionati di storia americana. Dopo aver incontrato la Console americana e averla omaggiata di un prezioso manufatto, ha trattato la affascinante tematica della simbologia nei tatuaggi dei popoli nativi. Alle 11:30 domani sarà affrontata la popolazione dei nativi contemporanei: 'le problematiche sociali, politiche e alimentari, come il diabete di tipo 2 e la celiachia'.

Proseguono le serate danzanti a cura dell'American Diner, questa sera è la volta della Musica anni '50 suonata da Jd Chico e una Miss Pin Up in una esibizione congiunta con Elvis Presley. Mentre domani, sabato 29, sarà la volta delle cheerleader del football americano.