Molta Toscana sul palco del "concertone" del primo maggio a Roma

foto di archivio

Ci sarà anche molta Toscana sul palco del concertone organizzato, come ogni anno in piazza san Giovanni, a Roma, per celebrare la festa del Primo Maggio. A rappresentare la nostra regione saranno infatti gruppi rock emergenti, selezionati grazie a iniziative come "Toscana 100 band", bando per giovani musicisti promosso dalla Regione nell'ambito del progetto Giovanisì. E non è tutto.

La Toscana porta all'evento musicale romano anche un patrimonio di talenti selezionati grazie ad un'altra storica manifestazione: il Rock Contest (la rassegna delle band emergenti organizzata in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze, Audioglobe e SIAE).

Il Geometra Mangoni, Dario Brunori , Francesco Motta, gli Amarcord: questi i gruppi toscani che suoneranno il prossimo lunedì all'evento tradizionale dedicato ai protagonisti della scena musicale italiana, che ogni anno accoglie migliaia di spettatori, organizzato da CGIL CISL e UIL.

Controradio seguirà il concerto del 1° maggio dalle 15.00 alle 18.30 tra interviste ed approfondimenti ai protagonisti (Fm 93.6 - 98.9 - streaming su www.controradio.it).

Fonte: Regione Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina