San Miniato, la musica incontra il progetto 'Sport e Solidarietà'

Maxi concerto all’Auditorium Carismi, il ricavato andrà in beneficenza


Una grande serata di musica con una finalità solidale quella organizzata dal Comune di San Miniato, in collaborazione con la Consulta dello Sport. Sabato 13 maggio, alle 21, alll'Auditorium Carismi in Piazza Bonaparte il coro "Insieme per Caso", diretto dal maestro Fabrizio Berni, si esibirà in un concerto, il cui ricavato sarà devoluto interamente a sostegno del progetto "Sport e disabilità". L’iniziativa è in collaborazione con Carismi, Associazione Sport e Solidarietà San Miniato.

Il programma del concerto, tutto accompagnato dal vivo dal maestro Fabrizio Berni alle tastiere, Daniel Baldacci alle percussioni e alla chitarra, Mirco Capecchi al basso e Maurizio Petralli alla batteria, spazierà da alcuni celeberrimi estratti dai Musicals “Jesus Christ Superstar”, “Cats” e “West side story” ad alcuni brani jazz-swing, passando per la musica dei Queen e concludendo con due spirituals tradizionali.

Il coro “Insieme per caso”, fondato e diretto dal maestro Fabrizio Berni, è da più di vent'anni una delle realtà musicali più importanti del Comune di San Miniato. Si è esibito centinaia di chiese, teatri e piazze italiani ed ha percorso molti km in lungo e largo per l'Europa portando la propria musica in Francia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca e persino in Russia, su invito del consolato italiano a San Pietroburgo.

Il gruppo ha collaborato anche alla realizzazione di diversi spettacoli teatrali: da “Ostaggi di pace” del 2005, con la regia di Akram Telawe a “Fancy cats” del 2008, ispirato alla poesia di T. S. Eliot e al musical “Cats” di A. L. Webber, fino all'incontro con il musicista Beppe Dati per lo spettacolo “Il mio Gesù”, debuttato nel 2014 nell'ambito del Festival Dramma Popolare di San Miniato e replicato in molti importanti teatri italiani.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina